Tel. +39 0536 851785 - 851779 E-mail:info@refrattari-speciali.it WhatsApp:+39 335 225127 Skype:rsrefrattari@gmail.com
  • ItalianoEnglishFrançaisEspañolРусскийTürkçe

Refrattari Speciali compie 50 anni

L‘azienda festeggia l’anniversario con una serie di iniziative speciali, eventi dedicati e promozioni esclusive, coinvolgendo i clienti, i fornitori, i dipendenti e la comunità locale.

Refrattari Speciali, leader nella produzione di rulli ceramici e di prodotti cordieritici, taglia il traguardo dei50 anni di attività. Mezzo secolo di storia caratterizzato da importanti risultati e grandi soddisfazioni che testimoniano l’impegno costante nelfornire soluzioni refrattarie all’avanguardiaper diversi settori a livello internazionale.

Fondata nel 1973 a Roteglia (RE) dai fratelli Donante e Romano Casolari, insieme ad Augusto e Romano Pellesi, l’azienda ha iniziato la produzione artigianale di componenti refrattari in un modesto garage. Inizialmente si trattava di piastre striscianti e caselle da monocottura a cui, successivamente, sono stati aggiunti supporti refrattari da utilizzare nei forni ceramici. La lungimirante visione imprenditoriale ha portato l’azienda ad evolversi e a distinguersi sul mercato per innovazione, qualità e servizio al cliente.

Oggi Refrattari Speciali ha la sua sede a Castellarano (Reggio Emilia), dove si è trasferita nel 1976 e, sotto la guida di Marica Casolari e Roberto Pellesi, si configura come una realtà internazionale con unteam di 40 dipendentialtamente qualificatie una rete di 15 agenti che operano in oltre 28 paesipromuovendo il valore esclusivo del made in Italy a livello globale.

Il traguardo dei 50 anni è un momento di grande gioia e gratitudine verso i nostri clienti, fornitori, partner e dipendenti, alcuni di loro con noi dall’inizio di questa scommessa,ha dichiarato la presidenteMarica Casolari.Il nostro successo è merito di questa splendida squadra che ci ha sostenuto nel corso degli anni con il loro impegno costante. Guardiamo al futuro con entusiasmo edeterminazione, pronti ad affrontare le sfide che ci attendono e continuando a offrire tutta l’innovazione e la qualità Made in Italy che il nostro territorio da sempre ci regala“.

Forte radicamento sul territorio, senso della famiglia e il riconoscimento del valore umano sono i principi alla base della mission aziendale condivisi da tutta l’organizzazione. Il cliente rimane il perno su cui ruota tutta l’attività, seguito e supportato con soluzioni tailor-made, dalla consulenza alla progettazione, fino all’assistenza post vendita.

Tra i principali punti di forza di Refrattari Speciali la vasta gamma di prodotti e soluzioni caratterizzati da elevata resistenza al calore estremo, all’usura e alla corrosione, fattori che li rendono idonei all‘utilizzo in diversi settori industriali (ceramico, alimentare, siderurgico, cemento, vetro, ecc..).

Per celebrare l’anniversario Refrattari Speciali ha organizzato una serie di iniziative, eventi dedicati e promozioni esclusive, coinvolgendo clienti, fornitori, dipendenti e comunità locale.

[Fonte: https://ceramicworldweb.com/index.php/it/news/refrattari-speciali-compie-50-anni

Comments are closed.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner