Tel. +39 0536 851785 - 851779 Fax +39 0536 851247 E-mail:info@refrattari-speciali.it WhatsApp:+39 335 225127 Skype:rsrefrattari@gmail.com
  • ItalianoEnglishEspañolРусскийTürkçe

Azienda

CRESCITA ED ESPERIENZA

 
1973. Roteglia, Castellarano (RE), Italy.
Nel cuore dell’incipiente distretto ceramico nasceva la Refrattari Speciali.
Avviato un primo sviluppo come produttrice di supporteria in materiale cordieritico per l’industria ceramica, sanitaria e della stoviglieria, oggi la Refrattari Speciali è un punto di riferimento in tutto il mondo per la produzione di rulli ceramici e di prodotti cordieritici.
Esperienza e costanza sul lavoro sono la linfa vitale degli oltre 45 anni di attività dell’azienda. E sono il tesoro di oggi, mediante i quali, con immutata filosofia aziendale propongono ai clienti prodotti di elevata qualità.
Il primo passo è stato la produzione di piastre striscianti e caselle da monocottura; poi il lancio verso ogni tipo di supporto refrattario utilizzato nei forni. I rulli ceramici sono il cuore pulsante della produzione, prodotti di resistenza ed inalterabilità capaci di creare un surplus di qualità e novità nel settore.
Uno slancio vitale sempre rinnovato permette anche di spingersi verso nuovi orizzonti di progettazione e ricerca. L’ultimo importante investimento è stato la completa automazione del reparto per la produzione di prodotti estrusi.
Un investimento che ci permette di proporre al mercato grandi formati di elevata qualità.
Solidità, resistenza e innovazione.
Le tre pietre miliari su cui si sono costruiti gli oltre 45 anni di lavoro.

AL CUORE DELLA QUALITÀ

 
Il lavoro di Refrattari Speciali nasce
dalla miscela di indispensabili fattori:

  • qualità
  • flessibilità
  • innovazione
  • soddisfazione del cliente
  • just in time

Il cliente, le sue esigenze. Questa è la priorità.
Saggezza della tradizione e freschezza dell’innovazione.
Tecnici efficienti, preparati e rapidi, pronti a risolvere una vasta gamma di casistica.

PROFESSIONALITÀ

 
Refrattari Speciali è qualità e sicurezza.
La certificazione UNI EN ISO 9001 (ISO 9001), sin dal 1996, garantisce efficienza e alti standard di produzione.
Uno staff di alta professionalità, composto dal direttore tecnico, dal responsabile interno di qualità e da preparati ingegneri, verifica costantemente che la produzione mantenga l’eccellenza certificata.
I lavoratori di Refrattari Speciali operano per ottenere il massimo della resa,in un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative.

 

 

COSMOPOLITISMO

 
Refrattari speciali è un punto di riferimento internazionale. Agenti locali sono presenti sui maggiori mercati mondiali al fine di ottimizzare lo sviluppo dell’azienda e di rendere assistenza tempestiva ai clienti ovunque essi si trovino. I punti di riferimento dell’azienda sono i magazzini dislocati nelle diverse zone d’interesse, sempre pronti a soddisfare le esigenze del mercato.
In oltre 40 anni di esperienza sono stati visitate tutte le realtà economiche mondiali,le diverse società e culture. Refrattari Speciali si è occupata di grandi e di emergenti, di industrie avviate e di piccola impresa, e crescendo su questo terreno cosmopolita ha imparato ad offrire soluzioni per ogni tipo di realtà.