Tel. +39 0536 851785 - 851779 Fax +39 0536 851247 E-mail:info@refrattari-speciali.it WhatsApp:+39 335 225127 Skype:rsrefrattari@gmail.com
  • ItalianoEnglishFrançaisEspañolРусскийTürkçe

ModulaRS

VANTAGGI:

  • Elevatissima resistenza meccanica
  • Elevata resistenza all’attacco chimico
  • Massima versatilità
  • Sicura per la salute

MODULARS è un innovativo e versatile elemento refrattario realizzato con un materiale ad elevata resistenza meccanica per cui si possono ottenere barre strette e molto lunghe fino a 3000 mm.
Affiancando gli elementi tra loro complementari, si forma una superficie continua e priva di fessure tra un elemento e l’altro. In questo modo si realizzano ampi piani di cottura ideali, ad esempio, per il settore dei sanitari, dove i carichi sono elevati.
L’elevata resistenza all’attacco chimico deriva dalla composizione e dalla porosità ridotta. Per questo MODULARS è ideale come rivestimento di volte e pareti in ambienti aggressivi.
La particolare geometria stuzzica l’immaginazione: MODULARS può ovviare a qualsiasi esigenza, soprattutto in caso di emergenza, con un semplice taglio.

ALCUNI TIPI DI APPLICAZIONI:

Grazie alla geometria e al materiale estremamente resistente MODULARS può avere molteplici applicazioni tra le quali:

  • Piano di cottura: si possono realizzare ampi piani di qualsiasi larghezza affiancando i vari elementi. I piani possono essere modificati con facilità, togliendo o aggiungendo elementi. Ad esempio, nel settore dei sanitari, i carrelli possono essere modificati in funzione del formato da cuocere.
  • Volta dei forni: possono sostituire le piastre di volta, soprattutto in presenza di atmosfere aggressive.
  • Rivestimento: è un vero e proprio elemento di costruzione di piani e pareti ed è ideale per creare superfici protettive in ambienti chimicamente aggressivi.
  • Chicane: può sostituire le chicane in fibra ceramica e in cordierite attualmente in commercio; gli elementi, indipendenti, possono essere regolati ad altezze diverse in modo da creare particolari profili che seguono perfettamente il materiale in cottura: questo permette di omogeneizzare con elevata precisione la temperatura all’interno di una determinata zona del forno, migliorando la qualità del prodotto.
  • Supporto: può diventare una colonna di supporto di piastre per creare piani nei forni intermittenti, ad esempio nella cottura della ceramica artistica o di pezzi speciali.
PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE      
Contenuto di Al2O3     70-80%
Resistenza a flessione     450 kg/cm2
Porosità apparente     14-16%
Densità apparente     2.8-2.9 g/cm3
Coefficiente di dilatazione termica     5.5-6.0 x10-6/K
Resistenza allo sbalzo termico     Very good

 

I dati riportati sono ottenuti dai test di laboratorio sul prodotto finito e non forniscono alcuna garanzia.